Seguici su

Rugby

Rugby, Michele Lamaro: “La preparazione alla partita è stata di alto livello”

Pubblicato

il

Il capitano dell’Italia del rugby, Michele Lamaro, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia in vista del match di domani contro l’Uruguay: l’azzurro ha parlato anche del match della selezione A che domenica scorsa ha affrontato e battuto i sudamericani.

L’ultimo impegno italiano delle Autumn Nations Series 2021 è importantissimo in chiave ranking: dopo il match della scorsa settimana l’Argentina, che ha vinto in Italia con più di 14 punti di margine, ha rosicchiato mezzo punto agli azzurri, che sono però rimasti al 14° posto. L’incontro con l’Uruguay di assume ora un peso specifico molto elevato.

Così il capitano azzurro: “E’ un incontro importantissimo. Vogliamo dimostrare il nostro vero valore, cercando di essere dominanti nel gioco. E’ fondamentale riuscire ad essere confidenti nel nostro gioco puntando a centrare un risultato importante”.

Occorre guardare a quanto fatto dalla selezione A: “La settimana scorsa l’Italia A ha giocato un’ottima partita centrando un risultato importante. Non scenderà in campo la stessa squadra dell’Uruguay: dal punto di vista nostro dovremo fare le cose semplici nel miglior modo possibile”.

Chiude Lamaro: “Psicologicamente non cambia l’approccio alla partita: è un Test Match Internazionale e quindi la preparazione alla partita è stata di alto livello. Abbiamo analizzato in settimana l’Uruguay: è una squadra passionale che non molla mai. Se hanno spazio riescono ad essere pungenti. Sarà importante mantenere alta la pressione”.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità