Rugby
Rugby: nuova variante di Covid in Sudafrica, sarà annullato il match delle Zebre in UCR
C’era tanta attesa per i primi match di United Rugby Championship in terra sudafricana, invece il Covid si è intromesso di prepotenza, costringendo ad un annullamento di tutti gli incontri che sarà ufficiale a breve. La nuova variante del virus infatti sta prendendo piede in Sudafrica e dunque non sarà possibile scendere in campo.
Presenti a Città del Capo anche le Zebre, franchigia tricolore. La compagine di Parma era a caccia della prima vittoria stagionale contro gli Stormers (si sarebbe dovuto giocare domani alle 14.00), invece la banda di Michael Bradley dovrà vedere come rientrare in Italia.
Il ministro Roberto Speranza in mattina ha infatti dichiarato: “Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”.
C’è la possibilità che ci sia bisogno, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, un periodo di 14 giorni di quarantena che andrebbe a compromettere (e a rinviare) anche le prossime sfide in programma.
Foto: Pier Colombo