Basket
Russia-Italia basket: orario, canale tv, programma, streaming Qualificazioni Mondiali 2023
Inizia quest’oggi l’avventura dell’Italia di Meo Sacchetti per guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali di basket 2023 che si svolgeranno tra Giappone, Indonesia e Filippine. Gli azzurri sono immediatamente chiamati ad una partita che può instradare il girone, scendendo in campo a San Pietroburgo contro la Russia.
Il CT Sacchetti ha dovuto fare necessità virtù viste le assenze dei vari giocatori che partecipano all’Eurolega, tra cui spiccano Nicolò Melli, Achille Polonara e Simone Fontecchio, oltre a Nico Mannion andato ko nell’ultimo weekend. Sarà dunque una Nazionale assai diversa rispetto a quella ammirata in estate ai Giochi Olimpici; tra i nuovi nomi, spicca quello di Alessandro Lever, tornato in Italia dopo l’esperienza quadriennale alla Grand Canyon University di Phoenix.
La Russia non è cambiata molto rispetto a quella affrontata durante le qualificazioni agli ultimi Europei, battuta entrambe le volte dagli azzurri. La novità più grossa è in panchina, con Zoran Lukic, allenatore del Nizhny Novgorod, che ha preso poche settimane fa il posto di Sergey Bazarevich. Da tenere d’occhio il duo composto da Semen Antonov ed Ivan Strebkov, ma anche ad alcuni prospetti interessanti come Khomenko ed Emchenko.
La palla a due tra Russia ed Italia è fissata a San Pietroburgo alle ore 17, fuso orario italiano. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) ed in streaming su Sky Go e Now TV, mentre OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta per non perdere nemmeno un secondo della partita.
QUALIFICAZIONI MONDIALI, RUSSIA-ITALIA: IL PROGRAMMA DEL MATCH
Venerdì 26 Novembre
Ore 17.00: Russia-Italia
QUALIFICAZIONI MONDIALI, RUSSIA-ITALIA: DOVE VEDERLA
Diretta TV: Sky Sport Arena (Canale 204)
Diretta streaming: Sky GO, Now TV
Diretta LIVE scritta: OA Sport
Credit: Ciamillo