Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2021-2022: le sorelle Malsiner convocate per l’esordio a Nizhny Tagil
La stagione degli sport invernali sta per entrare nel vivo con l’inizio di tante discipline. Tra queste c’è il salto con gli sci femminile, che vedrà in programma a Nizhny Tagil la prova inaugurale della Coppa del mondo 2021-2022.
In Russia l’Italia sarà rappresentata dalle sorelle Malsiner, Lara e Jessica, che sono le uniche due convocate da parte del coordinatore delle squadre nazionali Sandro Sambugaro. Si comincia venerdì con la fase di qualifica e poi due gare sabato e domenica.
Si salta dal trampolino HS97 e ci sono buoni ricordi soprattutto per Lara Malsiner, che ha ottenuto un sesto posto due anni fa, che rappresenta anche il suo miglior risultato in carriera. Jessica, invece, non ha mai gareggiato in Russia ed è all’esordio assoluto in quel di Nizhny.
Dopo la tre giorni russa, la Coppa del Mondo di salto femminile proseguirà in Norvegia a Lillehammer e successivamente in Germania a Klingenthal. Gli ultimi appuntamenti del 2021 saranno a Ramsau in Austria e poi in Slovenia a Ljubno con gare il 31 dicembre e l’1 gennaio.
Foto: Shutterstock