Senza categoria
Scherma, al via a Cagliari i Campionati Italiani Under 23: nove titoli in palio
Da oggi, giovedì 25 novembre, a domenica 28 si terranno presso il PalaPirastu di Cagliari i Campionati Italiani Under 23 di scherma. Un fitto programma di gare attende gli atleti, che scenderanno in pedana per giocarsi i nove prestigiosi titoli in palio.
La giornata odierna assegnerà le medaglie nelle prove individuali di spada maschile e femminile, mentre venerdì sarà la volta della prova a squadre miste (sempre di spada). Sabato dedicato alle gare individuali di fioretto e sciabola, domenica si chiuderà l’evento con le gare a squadre miste delle due specialità.
Particolarmente soddisfatto dello svolgersi della rassegna il presidente della Federazione Italiana di Scherma Paolo Azzi: ” Sono contento di essere qua a presentare questa manifestazione, che per la Federazione riveste una particolare importanza. La categoria degli under 23 è figlia di questa Federazione, l’abbiamo caldeggiata ormai diversi anni fa, imponendola a livello europeo, ormai la possiamo considerare una realtà consolidata anche sul fronte internazionale”.
Il presidente Azzi ha posto l’attenzione sulla scelta non casuale di Cagliari come sede della manifestazione: “É una ulteriore dimostrazione di vitalità della scherma sarda, che in questi anni ha dato segnali importanti di crescita, non solo sul piano organizzativo ma anche su quello tecnico e della partecipazione”.
Tutte le fasi finali saranno trasmesse in diretta streaming sul sito federscherma.it, sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma e sulla pagina ufficiale Facebook della FIS. Un grande in bocca al lupo ai giovani atleti azzurri che si sfideranno nelle prossime ore!
Foto: Federscherma