Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2021: sei sciabolatrici azzurre in tabellone nel Grand Prix di Orleans

Pubblicato

il

L’Italia si presenta con un sestetto nel tabellone principale del Grand Prix di sciabola femminile ad Orleans, sede della prima tappa di Coppa del Mondo. Nel ritorno in pedana dopo le Olimpiadi la squadra azzurra si è comunque ben comportata, aggiungendo ad Irene Vecchi e Rossella Gregorio altre quattro atlete dopo la fase si qualificazione.

Chiara Mormile ha staccato il pass già dopo la fase a gironi, chiusa con l’ottimo score di cinque vittorie ed una sconfitta. Successivamente sono arrivate le qualificazioni da parte di Rebecca Gargano, che ha superato 15-5 la croata Zoe Baldo, di Eloisa Passaro, che ha battuto all’ultima stoccata la georgiana Kakhiani Meckling, e di Sofia Ciaraglia, uscita vincitrice dal derby tricolore con Mariella Viale per 15-11.

Eliminazioni per Claudia Rotili, Lucia Lucarini, Giulia Arpino, Benedetta Taricco e Michela Battiston. Soprattutto su quest’ultima c’era grande attesa dopo l’ottima apparizione alle Olimpiadi ed invece l’azzurra è stata sconfitta per 15-9 dalla francese Pupinet

Domani ci saranno gli assalti per il tabellone principale sia al maschile sia al femminile.

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità