Sci Alpino
Sci alpino, cancellata la prima discesa di Lake Louise: troppa neve nella notte, si riprova domani
La discesa libera maschile di Lake Louise è stata cancellata. La gara, valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino, era in programma per questa sera (ore 20.00 italiane), ma a poco più di due ore dall’evento è arrivata la comunicazione che l’evento non andrà regolarmente in scena a causa della forte nevicata che si è consumata questa notte in terra canadese.
Si trattava del primo appuntamento stagionale in questa specialità dopo gli antipasti delle scorse settimane col gigante di Soelden e il parallelo di Lech. L’Italia sperava di ottenere un risultato di lusso con Dominik Paris, ma l’azzurro non avrà la possibilità di graffiare in questa serata. Tra martedì e mercoledì si erano disputate le prime due prove cronometrate, mentre ieri era stata cancellata la terza.
Per domani (sabato 27 novembre, ore 20.15) è in programma una discesa libera, vedremo se gli uomini jet riusciranno a iniziare finalmente la loro annata agonistica nella massima competizione internazionale itinerante. Il fine settimana si dovrebbe concludere con il superG di domenica.
PROGRAMMA LAKE LOUISE: CALENDARIO, DATE E ORARI
SABATO 27 NOVEMBRE:
20.15 Discesa libera maschile
DOMENICA 28 NOVEMBRE:
20.15 SuperG maschile
Foto: Lapresse