Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christian Hirschbuehl vince il parallelo di Lech. Vinatzer fuori agli ottavi

Pubblicato

il

Doppietta austriaca nel parallelo maschile di Lech. Una gara che si conferma ricca di sorprese e infatti la finale è stata tra Christian Hirschbuehl e Dominik Raschner, due atleti che non erano mai saliti sul podio in carriera. Arriva così la prima vittoria in carriera per Hirschbuehl, che ha battuto il connazionale di sette centesimi, rimontando tutto nella seconda manche, sfruttando la possibilità di scendere sulla pista rossa.

Ancora una volta, però, il parallelo ha dimostrato tutti i problemi di un format che convince davvero pochissimo. Hirschbuehl è stato certamente favorito dal partire nella seconda manche sempre sul tracciato più veloce, rimontando anche cinque decimi come in finale, visto che quello è proprio il massimo distacco che si può infliggere nella prima prova.

C’è un altro esordiente sul podio ed è il norvegese Atle Lie McGrath, che ha saputo battere nella finalina il più quotato compagno di squadra Henrik Kristoffersen per 15 centesimi. Quinto posto per il canadese Trevor Philp, sesto l’austriaco Adrian Pertl, settimo l’altro canadese Erik Read ed ottavo lo sloveno Stefan Hadalin.

È uscito agli ottavi Alex Vinatzer, unico azzurro riuscito ad entrare in tabellone. L’altoatesino si è arreso per soli sei centesimi al canadese Read, non riuscendo a recuperare lo svantaggio accumulato nella prima manche.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità