Sci Alpino

Sci alpino, confermato il parallelo di Lech: i convocati dell’Italia. Debutta Celina Haller

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 si appresta ad affrontare la seconda tappa della stagione, in programma a Lech da sabato 13 a domenica 14 novembre. La FIS ha infatti confermato lo svolgimento dei paralleli nella località austriaca in seguito alle nevicate degli ultimi giorni, che consentiranno agli organizzatori di preparare al meglio il tracciato prima del prossimo weekend.

L’Italia verrà rappresentata complessivamente da 10 atleti, con l’obiettivo di ben figurare dopo le delusioni di Soelden. Sabato andrà in scena la competizione femminile (qualificazioni alle ore 10.00, finali a partire dalle ore 17.00) con in gara le azzurre Marta Bassino, Sophie Mathiou, Anita Gulli, Roberta Midali e la debuttante Celina Haller.

Domenica (qualificazioni alle ore 10.00, finali a partire dalle ore 16.00) sarà il turno degli uomini, tra cui gli italiani Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.

Lech/Zuers ospita così per la seconda volta un parallelo di Coppa del Mondo dopo quello del 2020, in cui trionfarono Alexis Pinturault al maschile (in finale su Henrik Kristoffersen) e Petra Vlhova in campo femminile (battendo Paula Moltzan nell’atto conclusivo).

Foto: Lapresse

Exit mobile version