Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa libera Lake Louise: Dominik Paris insegue il podio, ma permane l’incognita meteo

Pubblicato

il

La copiosa nevicata che ha investito il comprensorio sciistico di Lake Louise ha obbligato gli organizzatori a procedere con l’annullamento della discesa libera di ieri. Rinviato dunque l’esordio stagionale degli uomini-jet in Coppa del Mondo, fortunatamente le condizioni meteo per la gara odierna appaiono più rassicuranti. L’allerta rimane alta per il superG domenicale, giornata in cui è prevista pioggia.

Era tanta l’attesa di rivedere in pista gli specialisti della velocità, ma il tentativo di ripulire il tracciato dalla neve fresca non è andato a buon fine. Paris e compagni sono pronti a sprigionare tutti i cavalli sul tracciato della Men’s Olympic Downhill questa sera a partire dalle 20.15, meteo permettendo.

Il quattro volte vincitore del globo di cristallo Beat Feuz è l’uomo da battere, anche se nelle due prove disputate non ha fatto vedere grandi cose. Sembra invece tornato quello di un tempo Aleksander Amodt Kilde, che nonostante il rientro dall’infortunio al ginocchio ha spinto sull’acceleratore facendo segnare il miglior tempo complessivo. Da tenere d’occhio i due temibili austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, aspiranti candidati alla classifica di specialità.

Per quanto riguarda i colori azzurri sono incoraggianti i segnali mostrati da Dominik Paris nei giorni scorsi, l’obiettivo minimo è senza dubbio il podio. Può ambire ad un piazzamento di rilievo anche il veterano Christof Innerhofer, mentre Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Riccardo Tonetti, Matteo Marsaglia e Guglielmo Bosca tenteranno di avvicinare le prime venti posizioni o quantomeno guadagnare punti.

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità