Sci Alpino
Sci alpino, eliminazione beffarda per Alex Vinatzer nel Parallelo: “Ho commesso due errori decisivi”
Il parallelo di Lech/Zuers, unico della stagione di Coppa del Mondo, premia la tenacia di Christian Hirschbuehl che precede il giovane connazionale Dominik Raschner ed il norvegese Atle Lie McGrath. Abbastanza deludenti gli italiani, che salvano il salvabile con Alex Vinatzer, eliminato di un soffio agli ottavi.
Poteva essere una giornata di riscatto per i colori azzurri dopo il quarto posto di Marta Bassino nella gara di ieri, ma Alex Vinatzer paga una leggera sbavatura nella parte conclusiva della seconda manche del primo turno e getta alle ortiche una qualificazione che sembrava ormai certa.
Queste le impressioni a caldo del giovane bolzanino: “La qualifica agli ottavi era il traguardo del mattino – ha confidato ai microfoni della FISI –, perché non si sa mai nel parallelo come va a finire. Chiaramente poi le aspettative erano un po’ salite. Avrei potuto vincere negli ottavi, perché ho commesso due errori eppure sono arrivato ancora vicino.”
Sulle sensazioni in pista: “La neve era un po’ diversa rispetto a questa mattina, ma non cerco scuse, avrei dovuto vincere e basta. Nella prima run ho sbagliato nella parte alta e nella seconda in fondo. Mi sono fatto una bella esperienza, sarà per la prossima”.
Un pizzico di delusione in più nelle parole di Luca De Aliprandini, eliminato in mattinata: “E’ una disciplina nuova, cambia moltissimo in base alla neve, alla pista. Cambia anche la velocità e io faccio fatica quando la neve è più lenta. Sto sciando molto bene in gigante e considero questa gara come un extra, spiace sempre perché quando c’è una gara si cerca il risultato, cercherò di rifarmi in gigante”.
Foto: Lapresse