Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Lake Louise. Torna Nicol Delago

Pubblicato

il

Si torna a parlare di velocità per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino al femminile. Ci si sposta in Nordamerica da Killington a Lake Louise: in programma nel week-end due discese libere (venerdì e sabato) ed un SuperG (domenica).

C’è una novità importante tra le convocate italiane: torna infatti, dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, Nicol Delago, una delle stelle della velocità azzurra. Con lei presenti Nadia Delago, Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler.

Risultati di rilievo sulla pista canadese per le azzurre in passato: dai trionfi di Isolde Kostner e Karen Putzer, passando per i successi delle sorelle Nadia ed Elena Fanchini, fino ad arrivare ai podi di Goggia, Marsaglia e della stessa Delago negli ultimi anni.

Ci proverà anche Federica Brignone, ieri a punti in slalom: “Ho sciato bene anche se a tratti, mi sono piaciuta sul muro nella seconda manche, con i pochi giorni di allenamento specifico che ho fatto in questi mesi è stato un discreto piazzamento. Mi spiace per mie compagne che stanno sciando bene e potevano qualificarsi, ma è stata una gara tosta nella prima manche per noi che partivamo con pettorali alti perché non si vedeva niente. C’era quel segnetto sulla pista che non ti consentiva di fare quello che volevi, nella seconda hanno tracciato una riga, sono sicura che prima o poi mi verrà una bellissima gara anche in slalom. Sto allenandomi bene e faccio correre lo sci, conto di raggiungere un bel piazzamento senza stress sin dalle prossime gare e se non ci riesco, avrò altre opportunità al rientro in Europa”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità