Sci Alpino

Sci alpino, lo slalom di Killington mette in scena l’ennesimo duello Vlhova-Shiffrin, ma Liensberger vuole il riscatto

Pubblicato

il

Si annuncia grande battaglia, a livelli altissimi, sulla Superstar di Killington. Dopo il gigante cancellato per colpa del meteo avverso nella giornata di ieri, sulla pista del Vermont si andrà a chiudere il primo appuntamento della trasferta nordamericana, che torna in scena dopo un anno di stop per colpa delle problematiche legate alla pandemia.

Oggi saranno i pali stretti ad essere protagonisti (la prima manche scatterà alle ore 15.45 italiane, mentre la seconda e decisiva prenderà il via alle ore 18.45) con il terzo capitolo dello splendido duello tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. 

Siamo già giunti, infatti, al terzo slalom della stagione e, nei due episodi precedenti disputati a Levi, la detentrice della Sfera di Cristallo ha preceduto la padrona di casa, dando la conferma di voler difendere con gli artigli la sua Coppa del Mondo. Alle loro spalle, in entrambi i casi, si era piazzata la tedesca Lena Duerr che, a questo punto, cercherà conferme anche sulla pista statunitense.

Ma, se si pensa ad una atleta a caccia di rivincite in questa occasione, non si può non citare l’austriaca Katharina Liensberger, reduce da un esordio con il freno a mano tirato sulla Levi Black. Nella prima prova, infatti, la nativa di Feldkirch aveva chiuso al sesto posto, mentre nel secondo slalom ha fatto addirittura peggio, con un ottavo posto finale.

La 24enne austriaca farà di tutto per tornare ai propri livelli e iniziare a difendere la Coppa di specialità conquistata nella scorsa edizione. Tra le possibili insidie per queste “prime della classe” vanno tenute d’occhio le svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, la slovena Ana Bucik e la rediviva svedese Anna Swenn-Larsson. In casa Italia, com’è ben noto, sono pochissime le speranze in questa disciplina, con Martina Peterlini che, quantomeno, dovrà provare a entrare nella top15.

Foto: Lapresse

Exit mobile version