Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Schwarz si fa male alla caviglia in allenamento, 6 settimane di stop per l’austriaco

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 non ha vissuto che l’esordio stagionale, rappresentato dal classico gigante sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden vinto da Marco Odermatt, che già rischia di perdere a lungo uno dei suoi protagonisti più attesi.

L’austriaco Marco Schwarz, campione del mondo in combinata a Cortina 2021, e detentore della Coppa di specialità di slalom, si è infortunato nella giornata di ieri durante un allenamento tra i pali stretti a Resterhoehe, vicino a Kitzbuehel.

Secondo quanto riportato da FantaSki, infatti, lo sciatore nativo di Villach avrebbe perso il controllo degli sci e si è, quindi, procurato una lesione alla sindesmosi tibio peroneale della caviglia sinistra, secondo quanto evidenziato da una risonanza magnetica. Secondo lo staff medico austriaco, il classe 1995 non dovrà finire sotto i ferri per questo infortunio, ma potrà tornare ad allenarsi solamente tra sei settimane.

Una notizia non di poco conto per la Coppa del Mondo in generale per lo stesso Marco Schwarz che, quindi, potrebbe tornare in azione in occasione dello slalom notturno di Madonna di Campiglio, in programma il prossimo 22 dicembre. Il rischio che il suo 2021, a livello di gare, quindi, possa essere già chiuso, non è affatto da escludere, contando anche che l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 subirebbe uno stop davvero notevole.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità