Sci Alpino
Sci alpino, Petra Vlhova ancora in testa dopo la prima manche a Levi. Qualificata Martina Peterlini
E’ sempre Petra Vlhova a comandare la classifica. Dopo la vittoria di ieri, la slovacca è in testa anche nella prima manche del secondo slalom di Levi al termine di un’ottima prestazione, quarta volta in particolare sul ripido, dove ha fatto la differenza rispetto alle avversarie. Alle sue spalle c’è ancora Mikaela Shiffrin, che ha accusato un ritardo di 18 centesimi, accumulati tutti proprio sul muro, con l’americana che ha commesso qualche piccola, ma decisiva, sbavatura.
La lotta per la vittoria dovrebbe essere un affare a due, ma proveranno ad inserirsi anche la svizzera Michelle Gisin e la svedese Anna Swenn Larsson, rispettivamente staccate di 36 e 37 centesimi da Vlhova. Clamorosa prestazione della norvegese Maria Therese Tviberg, che si è inserita in quinta posizione con il pettorale 46 a 52 centesimi dalla vetta.
Sesto posto per la tedesca Lena Duerr (+0.66) davanti alla ceca Martina Dubovksa (+0.73) e all’austriaca Katharina Huber (+0.81). Nona la svizzera Wendy Holdener (+0.84) e solo decima una Katharina Liensberger (+0.94) nuovamente molto deludente e protagonista di una manche con tante incertezze.
Martina Peterlini è ancora l’unica azzurra a qualificarsi per la seconda manche, accusando un ritardo di 1.86 dalla vetta della classifica. Eliminate le altre italiane: Lara Della Mea (+2.46), Marta Bassino (+2.49), Roberta Midali (+3.21), Sophie Mathiou (+4.18). Sono uscite Marta Rossetti ed Anita Gulli
Foto: LaPresse