Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova precede Shiffrin nella prima manche dello slalom di Killington. Brignone unica azzurra qualificata

Pubblicato

il

Comanda sempre Petra Vlhova. Dopo la doppietta di Levi, anche al termine della prima manche dello slalom di Killington la slovacca si trova in testa alla classifica con 20 centesimi di vantaggio su Mikaela Shiffrin. La lotta per la vittoria sembra già essere un discorso chiuso alle sole due rivali. Vlhova ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno e non ha commesso sbavature, mentre l’americana ha controllato troppo sul muro, recuperando oltre tre decimi nel tratto finale.

In terza posizione, la “prima delle altre”, c’è la svizzera Wendy Holdener, che ha accusato un ritardo di 58 centesimi da Vlhova. Distacco oltre il secondo già dalla quarta piazza della tedesca Lena Duerr (+1.06). Ancora male l’austriaca Katharina Liensberger (+1.24), in grande difficoltà e davvero lontana dalla sciatrice capace di dominare la scorsa stagione tra i pali stretti.

Ottimo sesto posto con il pettorale 15 per l’americana Paula Moltzan (+1.40), che ha preceduto la norvegese Kristin Lysdahl (+1.47) e la svedese Sara Hector (+1.53). A completare la Top-10 sono poi la slovena Andreja Slokar (+1.56) e la svizzera Michelle Gisin (+1.66).

Distacchi molto elevati per le azzurre. La migliore ed unica qualificata per la prima manche è stata Federica Brignone ad oltre tre secondi da Vlhova (+3.08) in ventiseiesima posizione. Martina Peterlini (+3.32) chiude trentunesima e manca la qualifica per un solo centesimo. Molto più indietro Lara Della Mea (+3.45), Roberta Midali (+4.24) ed Anita Gulli (+5.63). E’ uscita Marta Rossetti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità