Senza categoria

Sci alpino, rottura del crociato per Roland Leitinger: stagione finita

Pubblicato

il

La stagione di sci alpino perde immediatamente uno dei suoi protagonisti. L’austriaco Roland Leitinger ha subito un grave infortunio quest’oggi in allenamento a Reiteralm; il referto medico parla proprio della rottura del crociato del ginocchio destro.

Una sfortuna immensa per la medaglia d’argento nel gigante a Sankt Moritz 2017, che nel 2018 subì lo stesso infortunio di quest’oggi poco prima delle Olimpiadi di PyeongChang; oggi come allora, sarà costretto a saltare anche l’appuntamento a cinque cerchi del 2022 a Pechino. 

Sento un grande vuoto dentro di me in questo momento” ha commentato lo sfortunato atleta dopo aver compreso la gravità del suo infortunio tramite l’ufficio stampa dell’OESV. “La storia si ripete dopo il 2018. Devo solo lasciare passare questo momento, l’amarezza è enorme“.

Roland Leitinger aveva iniziato con il piede giusto la sua stagione: nella prima gara stagionale, il gigante di Soelden, aveva sfiorato la vittoria, piazzandosi al secondo posto alle spalle di Marco Odermatt. Era il suo secondo podio in carriera in Coppa del Mondo, con la sensazione di poter essere un protagonista di quest’annata. Invece l’infortunio ha spezzato tutti i suoi sogni di gloria.

Foto: LaPresse

Exit mobile version