Sci Alpino

Sci alpino, Vlhova davanti a Shiffrin di 11 centesimi nella prima manche a Levi. Slokar si conferma in ascesa

Pubblicato

il

Doveva essere Petra Vlhova contro Mikaela Shiffrin e la prima manche dello slalom di Levi lo ha confermato. La slovacca è al comando della classifica con 11 centesimi di vantaggio sull’americana e, dunque, sarà battaglia per la prima vittoria stagionale tra i rapid gates. La vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo ha fatto la differenza nella parte di piano iniziale, rifilando quasi quattro decimi a Shiffrin, che poi ha recuperato sul ripido.

Si conferma in ottima forma la slovena Andreja Slokar, vincitrice del parallelo di Lech, che si inserisce in terza posizione a 48 centesimi dalla vetta. Nella lotta per il podio c’è anche la rientrante svedese Anna Swenn-Larsson, quarta con un distacco da Vlhova di 55 centesimi.

Quinta posizione per la svizzera Michelle Gisin (+0.70), che ha preceduto una deludente Katharina Liensberger (+0.77). L’austriaca non ha brillato nella prima manche e sarà costretta alla rimonta. Stesso tempo dell’iridata di Cortina per la tedesca Lena Duerr, mentre a completare la top-10 ci sono la svizzera Wendy Holdener (+0.93), al rientro dopo la frattura dei due polsi, la svedese Sara Hector (+1.11) e la norvegese Thea Louise Stjernesund, decima con il 27 (+1.19).

Unica azzurra qualificata in ventiduesima posizione è stata Martina Peterlini (ad 1.84 di Vlhova) e servirà rimontare nella seconda manche per trovare un piazzamento tra le prime quindici. Addiritura oltre la quarantesima posizione le altre azzurre: Marta Rossetti (+2.70), Anita Gulli (+3.11),Marta Bassino (+3.25), Lara Della Mea (+3.35) e Sophie Mathiou (+4.50). È uscita Roberta Midali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version