Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, i convocati dell’Italia per la prima tappa di Coppa del Mondo a Ruka. 7 azzurri in gara, c’è Pellegrino

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia verso l’inizio ufficiale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022, con la tappa inaugurale prevista questo weekend da venerdì 26 a domenica 28 novembre sulle nevi finlandesi di Ruka. La località finnica ospiterà una sprint in tecnica classica e poi due prove distance (sabato a passo alternato, domenica in tecnica libera).

Il direttore tecnico azzurro, Alfred Stauder, ha deciso di convocare sette atleti per il “Ruka Nordic” 2021: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Martina Di Centa, Greta Laurent, Lucia Scardoni e Caterina Ganz. Assieme a loro saranno presenti anche i tecnici Paolo Riva e Renato Pasini.

Nel frattempo la FIS ha ufficializzato una modifica nel calendario per quanto riguarda la seconda tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer (3-5 dicembre). A causa delle critiche condizioni della neve, gli organizzatori hanno deciso di sostituire lo skiathlon con una 10 km in skating con partenza a intervalli per le donne ed una 15 km in skating sempre ad intervalli per gli uomini.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità