Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Therese Johaug trionfa nell’inseguimento a Ruka, 22ma Caterina Ganz

Pubblicato

il

La regina della disciplina si prende la sua rivincita in quel di Ruka. La sconfitta di ieri nella 10 chilometri a tecnica classica non era andata tanto giù a Therese Johaug, che oggi si riscatta subito nella 10 chilometri ad inseguimento che ha chiuso il week-end finnico di Coppa del Mondo per lo sci di fondo al femminile.

Il distacco in partenza dalla rivale Frida Karlsson era minimo e la norvegese lo ha subito annullato, nelle prime fasi di gara, andando a riprendere e poi a staccare la svedese. Nonostante tutto la più giovane (classe 1999) non si è arresa e ha dato battaglia, chiudendo solamente a 7.8 secondi di ritardo.

Più lontane tutte le altre inseguitrici. Heidi Weng (Norvegia) ha regolato in volata un mini drappello che si è giocato il podio: alle spalle della norvegese troviamo a completare la top-5 la padrona di casa Krista Parmakoski e la statunitense Rosie Brennan.

In casa Italia più che positiva la prestazione di Caterina Ganz, che ha terminato la gara 22ma. Più lontana invece Martina Di Centa, 41ma.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità