Short Track
Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2021: buon avvio per Arianna Fontana, staffetta mista in semifinale
E’ cominciata a Dordrecht la quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di short track. Sul ghiaccio olandese ottimo inizio di Arianna Fontana, che ha brillato sia nei 500 sia nei 1500 metri. Nella distanza più breve la valtellinese si è qualificata per i quarti di finale, stabilendo anche il miglior tempo, mentre in quella più lunga ha centrato con ampio margine l’accesso alla semifinale, vincendo sempre il suo quarto di finale.
Davvero ottime le indicazioni per l’Italia nei 1500 metri. Infatti oltre ad Arianna Fontana, si è qualificata per la semifinale anche Cynthia Mascitto (ripescata tra le migliori terze), ma soprattutto è al maschile che la squadra azzurra festeggia la qualificazione alle semifinali del terzetto composto da Yuri Confortola, Luca Spechenhauser (primo e secondo nei quarti) e Pietro Sighel, anche lui vincitore del suo quarto di finale.
Notizie meno positive nei 500 metri, dove a passare ai quarti di finale sono solo le azzurre (la già citata Arianna Fontana, Martina Valcepina ed Arianna Fontana). Eliminati invece nelle batterie Pietro Sighel, Thomas Nadalini ed Andrea Cassinelli.
In chiusura di giornata è arrivata la qualificazione alla semifinale della staffetta mista azzurra. Il quartetto composto da Martina Valcepina, Cynthia Mascitto, Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli ha chiuso al secondo posto alle spalle della Cina e davanti a Giappone, Germania e Bielorussia.
Foto: LaPresse