Slitte

Silittino, Dominik Fischnaller: “Spalla leggermente migliorata, ma l’obiettivo è di arrivare al top a febbraio”

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller non sarà al massimo all’inizio della stagione. A confessarlo è lui stesso, specificando anche l’obiettivo, che è quello di arrivare al top nel mese di febbraio, che poi è quello delle Olimpiadi. Per lo slittinista di Bressanone c’è ancora un po’ da fare per rimettersi nelle migliori condizioni dopo i problemi causati dall’infiammazione alla spalla.

Queste le sue parole alla vigilia dell’esordio a Yanqing, in Coppa del Mondo: “La situazione è leggermente migliorata, ma sento ancora un po’ di dolore. In queste condizioni non riesco certamente a partire al 100%, almeno ho cominciato a spingere un po’ di più rispetto ai giorni scorsi“.

E su ciò che affronterà: “La pista è molto bella e lunga, diversa dagli altri circuiti, con caratteristiche nuove, è dall’inizio di novembre che ci giriamo ma dobbiamo ancora studiarla in modo definitivo, perché ci sono linee ancora da conoscere pienamente. La gara di sabato servirà soprattutto come test, l’obiettivo è di arrivare al top per il mese di febbraio“.

Questi i nomi che saranno insieme a Fischnaller nel singolo del 20novembre: Kevin Fischnaller, Lukas Gufler e Leon Felderer. In doppio vedremo Emanuel Rieder/Kainzwaldner, Nagler/Malleier, Ludwig Rieder/Rastner. Il giorno dopo in scena le donne: in singolo ci saranno Sandra Robatscher, al rientro, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Foto: LaPresse

Exit mobile version