Seguici su

Senza categoria

Sinner-Alcaraz, c’è un precedente in un Challenger… Risale a quasi 3 anni fa

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista italiano sarà chiamato a fronteggiare lo spagnolo sul cemento indoor della capitale francese, l’appuntamento è per mercoledì 3 novembre. Si tratta di un incontro cruciale per il nostro portacolori, il quale ha bisogno di vincere per guadagnare punti pesantissimi per la qualificazione alle ATP Finals.

Si tratta di un vero e proprio big match, uno scontro totale tanto atteso da tutti gli appassionati visto che si fronteggeranno due due potenziali fenomeni dell’imminente futuro: da una parte il 20enne altoatesino, attuale numero 9 al mondo; dall’altra il 18enne iberico, attuale numero 35 del ranking ATP.

Si preannuncia grande spettacolo ed è anche difficile fare un pronostico: l’azzurro, reduce dall’eliminazione nella semifinale del torneo ATP 500 di Vienna, è indubbiamente in grande forma ed è dotato di un tasso tecnico rilevante, ma il suo rivale (anch’egli ko in semifinale nella capitale austriaca) sta crescendo a dismisura e sarà un osso davvero molto duro.

Jannik Sinner e Carlos Alvarez si sono affrontati soltanto una volta in carriera, ma bisogna risalire al 2 marzo 2019 quando si trovarono uno di fronte all’altro nei trentaduesimi di finale del Challenger di Alicante. Sulla terra rossa di casa si impose il padrone di casa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. Da quel momento, però, sono passati 32 mesi e ai tempi due giovani giocatori alle prime armi (l’altoatesino aveva 17 anni, il suo rivale ne aveva appena 16), Sinner era 324mo nel ranking ATP e Alcaraz non figurava ancora nel sistema. Quello di domani sarà dunque il primo scontro diretto nel circuito maggiore.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità