Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Igls

Pubblicato

il

Inizia da Igls la Coppa del Mondo di skeleton 2021/2022. L’Austria sarà protagonista questo fine settimana con il bob e lo skeleton che approdano nel vecchio continente dopo gli impegni in North American e Intercontinental Cup, gare disputate in Canada.

Il budello di Innsbruck accoglierà la prima prova della stagione maschile e femminile sabato 19 novembre. Il direttore sportivo Maurizio Oioli ha chiamato quattro atleti, due per sesso. Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Valentina Margaglio e Alessia Crippa scenderanno in pista sotto la supervisione dei tecnici federali Andrea Gallina e Milko Campus.

Ricordiamo che come accaduto per il bob gli atleti hanno disputato degli allenamenti in quel di Altenberg. Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Marvin Moscara, Pietro Drovanti, Giovanni Marchetti, Alessia Crippa e Valentina Margaglio si erano ritrovati in Germania, un raduno importante in vista della stagione.

Tutte le sfide della Coppa del Mondo di skeleton da Igls saranno proposte in diretta sul sito ibsf.org. La medesima piattaforma permetterà di seguire anche le manche di Innsbruck bob che si appresta ad iniziare l’anno dall’Austria.

Foto: LaPresse

Exit mobile version