Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2021-2022: i favoriti del singolo maschile. Felix Loch e Repilov in pole, Dominik Fischnaller outsider

Pubblicato

il

Torna nel week-end, in Cina, dove si svolgeranno i prossimi Giochi Olimpici invernali, la Coppa del Mondo di slittino. In programma nove appuntamenti per tredici gare totali, contando anche le sprint. Andiamo a scoprire nel dettaglio i favoriti per quanto riguarda il singolo maschile.

Dopo qualche annata sottotono è tornato a livelli stratosferici il dominatore dell’ultimo decennio della disciplina: Felix Loch. Il teutonico in chiave sfera di cristallo ha lasciato le briciole agli avversari nella passata stagione, distruggendo la concorrenza. Sarà lui ovviamente il più indicato al titolo.

Sempre in casa tedesca occhio a Johannes Ludwig, diventato sempre più costante con i risultati, e all’astro nascente Max Langenhan, vicino al definitivo salto di qualità. La Russia e l’Austria lanciano la sfida ai tedeschi: il campione del mondo Roman Repilov su tutti, ma anche Semen Pavlichenko, il campione olimpico David Gleirscher e Jonas Mueller, tutti atleti che possono fare la differenza.

L’Italia si affida ovviamente a Dominik Fischnaller: la stella azzurra vuole salire a livello dei migliore e giocarsi qualcosa di importante in una stagione fondamentale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version