Slitte
Slittino, Coppa del Mondo 2021-2022: le favorite del singolo femminile. Nuova sfida tra Julia Taubitz e Natalie Geisenberger
Tutto pronto per un’altra stagione di sport invernali. In Cina, in quel di Yanqing, scatta la Coppa del Mondo di slittino nell’annata che porterà poi alle Olimpiadi proprio in Asia, a Pechino. Andiamo a scoprire nel dettaglio le favorite per quanto riguarda il singolo al femminile.
Attesa, come accaduto già l’anno scorso, una battaglia tutta in casa Germania. Le slittiniste teutoniche sono apparse nettamente superiori rispetto alla concorrenza e molto probabilmente andranno a giocarsi il titolo.
La veterana Natalie Geisenberger, due volte campionessa olimpica in carica, è tornata nel massimo circuito internazionale dopo la gravidanza, andandosi a prendere la sfera di cristallo. Si è dovuta arrendere proprio nella gara conclusiva la giovane connazionale Julia Taubitz, che proverà sicuramente a ribaltare la situazione.
Possibili outsiders che proveranno ad inserirsi: l’altra tedesca Dajana Eitberger, l’austriaca Madeleine Egle e la russa Tatiana Ivanova.
Foto: Lapresse