Slitte

Slittino: dalla roulette di Sochi viene fuori Anna Berreiter nel singolo femminile. Azzurre fuori dalla top-10

Pubblicato

il

Una gara ricca di capovolgimenti di fronte, una vera e propria roulette russa, in onore del Paese che l’ha ospitata. In quel di Sochi è andata in scena la seconda gara per la Coppa del Mondo di slittino singolo femminile, la vittoria è andata, non con poca sorpresa, alla teutonica Anna Berreiter.

Terzo successo a livello individuale per la classe 1999, che sembra aver trovato il definitivo salto di qualità, pronta a sbaragliare la concorrenza nello squadrone tedesco. Sfruttando anche gli errori delle rivali, Berreiter ha trovato una buonissima seconda piazza parziale nella prima run, gestendo la situazione nella seconda e chiudendo in 1’40”649.

Le russe, padrone di casa, devono arrendersi. Deve accontentarsi della terza piazza la figlia d’arte Viktoriia Demchenko, che termina la prova a 268 millesimi di distacco, mentre è addirittura sesta Ekaterina Katnikova, al comando dopo la prima discesa. Alle spalle di Berreiter c’è un’altra outsider, la lettone Kendija Aparjode.

Completano la top-5 Eliza Tiruma e Dajana Eitberger, mentre ancora una volta le deluse sono Natalie Geisenberger e Julia Taubitz, rispettivamente ottava e nona.

In casa Italia prima manche eccellente (c’erano ben tre azzurre nella top-10 a metà gara) e seconda tutt’altro che da ricordare. La migliore è Marion Oberhofer, undicesima, poi, in final, Nina Zoeggeler, Andrea Voetter e Verena Hofer dalla quattordicesima alla sedicesima piazza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version