Slitte
Slittino, la Coppa del Mondo si apre sulla pista olimpica di Yanqing. Subito un test fondamentale verso Pechino 2022
Una pista nuova per iniziare la stagione. Un catino che poi sarà fondamentale nel mese di febbraio: si apre la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale in terra cinese, a Yanqing, budello che poi ospiterà i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
L’attesa e tanta e, ovviamente, gli atleti vogliono testarsi sul ghiaccio asiatico per iniziare a studiare le linee giuste da attaccare nella giornata più importante dell’anno, quella a Cinque Cerchi. Sarà sicuramente una sfida molto equilibrata, su un catino molto duro a livello tecnico e lungo (tempi al maschile che vanno vicini al minuto).
In questi giorni si stanno svolgendo le prove, mentre nelle scorse settimane si è disputato un training ufficiale per le varie squadre. Ovviamente, essendo solamente sessioni di prova, nessuno è andato al massimo, rischiando sulle varie curve.
I migliori crono, a livello maschile, sono arrivati da uno scatenato Wolfgang Kindl (Austria), con ovviamente gli atleti dello squadrone teutonico vicinissimi. Al momento non sono arrivati grandi prestazioni dagli azzurri.
Nel doppio Eggert/Benecken e Steu/Koller sembrano i più in palla. In generale Austria e Germania che sembrano essere le nazioni più performanti a livello di materiali, visto che il discorso può essere esteso anche alle donne.