Slitte

Slittino, le speranze dell’Italia per Coppa del Mondo ed Olimpiadi di Pechino 2022. Dominik Fischnaller ed il team-relay le punte?

Pubblicato

il

Sarà una stagione lunghissima e ricca di grandi appuntamenti. Dalla Coppa del Mondo, che scatterà in questo week-end, alle Olimpiadi invernali di Pechino nel mese di febbraio. Lo slittino vuol tornare a recitare un ruolo da protagonista nel medagliere italiano a Cinque Cerchi.

Le speranze dell’Italia in campo internazionale sono affidate ovviamente alla stella Dominik Fischnaller. L’altoatesino, erede designato di Armin Zoeggeler, non è riuscito ancora a trovare costanza di risultati ed un definitivo salto di qualità. Per lui tante prestazioni eccellenti, ma manca ancora quel picco attesissimo. Può vantare tre medaglie iridate, ma i Cinque Cerchi, dopo la delusione di PyeongChang, lo attendono.

Con un singolarista così serve l’appoggio di un doppio performante e di un singolo al femminile per formare una squadra che, in alcuni catini, come dimostrato nelle passate stagioni, può giocare un ruolo importante. Il team relay azzurro è spesso e volentieri outsider per il podio, ma anche per la vittoria.

Ci si aspetta qualcosa anche dal doppio, con le coppie azzurre in crescita: da Rieder/Rastner, tornati protagonisti nelle passate stagioni, a Rieder/Kainzwaldner fino ad arrivare ai giovani Nagler/Malleier. Al femminile si farà affidamento su Andrea Voetter e sulla rientrante Sandra Robatscher.

Foto: Lapresse

Exit mobile version