Snowboard
Snowboard, Michela Moioli sulla pista olimpica di Secret Garden: “La neve è aggressiva, tracciato meno veloce rispetto a Pyeongchang”
Giornata di vigilia a Secret Garden in attesa delle qualificazioni per la prima gara stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross 2021-2022. Primo atto della nuova stagione che si svolge proprio sulla pista olimpica cinese che il prossimo febbraio ospiterà le gare con in palio le medaglie a cinque cerchi.
Nella giornata di ieri la squadra azzurra ha potuto provare per la prima volta il tracciato olimpico, in vista della competizione di Coppa del Mondo prevista tra venerdì 26 e domenica 28 novembre. Michela Moioli, faro del movimento tricolore e campionessa olimpica in carica, è estremamente motivata ad un solo giorno dal debutto nella nuova stagione agonistica.
“Dopo un viaggio abbastanza lungo e faticoso, abbiamo girato nella giornata di mercoledì. Abbiamo fatto alcuni giri belli, la pista non presenta nulla di particolare dal punto di vista tecnico, ma la neve è aggressiva e bisogna essere delicati, spingere quando è il momento giusto e seguire la linee giuste, con l’incognita del vento che si fa sentire ed è da gestire“, spiega la 26enne bergamasca al sito federale.
“La partenza è abbastanza tecnica, alla fine non mi dispiace anche se il tracciato non è certamente veloce come a Pyeongchang. Bisognerà stare in campana per fare risultato, però sono fiduciosa perché stiamo lavorando bene con gli skimen, venerdì già dalle qualifiche ne capiremo di più”, conclude Moioli.
Gli altri azzurri impegnati questo weekend a Secret Garden sono Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.
Foto: Fisi/Pentaphoto