Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, i convocati dell’Italia per il debutto in Coppa del Mondo a Secret Garden. Michela Moioli la stella

Pubblicato

il

La stagione olimpica degli sport invernali sta per entrare definitivamente nel vivo e questo fine settimana (per la precisione da venerdì 26 a domenica 28 novembre) andrà in scena la tappa inaugurale della Coppa del Mondo di snowboardcross 2021-2022.

I migliori interpreti globali della disciplina si daranno battaglia a Secret Garden per il primo confronto diretto stagionale sulla pista olimpica che ospiterà le gare dei Giochi di Pechino 2022. L’Italia proverà a recitare fin da subito un ruolo da protagonista nella corsa per la Sfera di Cristallo anche per avvicinarsi nel migliore dei modi alla rassegna a cinque cerchi del prossimo febbraio.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 10 atleti per la prima gara della nuova Coppa del Mondo: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari e Matteo Menconi al maschile; Michela Moioli, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri per il settore femminile.

Fari puntati in chiave azzurra sulla campionessa olimpica in carica Michela Moioli, che riparte dal secondo posto nella classifica generale dell’ultima CDM e dalle due medaglie d’argento ottenute ai Mondiali di Idre 2021.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità