Snowboard

Snowboardcross: Italia subito in palla sulla pista olimpica. Podi per Michela Moioli ed Omar Visintin

Pubblicato

il

Se il buongiorno si vede dal mattino, la Nazionale italiana di snowboardcross può sognare in grande in questa stagione ricca di appuntamenti che culminerà con le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Nel week-end è scattata in Cina, a Secret Garden, la Coppa del Mondo e per gli azzurri sono arrivati subito due podi importanti.

Eccellente la seconda piazza di Omar Visintin tra gli uomini. L’altoatesino ha un conto aperto con la manifestazione a Cinque Cerchi e, in questa edizione, punta deciso ad una medaglia. La condizione è apparsa subito più che buona, così come le sensazioni sulla pista che poi ospiterà i Giochi. Il rivale da battere resta ovviamente Alessandro Haemmerle, già vincitore di tre Coppe consecutive e trionfatore ieri.

Non delude mai Michela Moioli, una vera e propria garanzia per gli sport invernali italiani. La lombarda non è al 100% della condizione (sicuramente la sua preparazione è propedeutica a Pechino 2022), ma con le sue qualità tecniche e fisiche resta una spanna sopra tante altre rivali. Da seguire la solita Eva Samkova, apparsa già quasi imbattibile.

In ogni caso otto azzurri qualificati alla fase finale, sensazioni più che buone e tanta voglia di ripetersi sin dal prossimo appuntamento, quello di Montafon il 10 dicembre.

Foto: Lapresse

Exit mobile version