Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli: “La tattica è stata buona, sono contenta del terzo posto”

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi una stagione molto importante per lo snowboardcross, che porterà alle Olimpiadi di Pechino e lo ha fatto proprio dalla pista di Secret Garden, dove Michela Moioli ha conquistato il suo primo podio nella Coppa del Mondo 2022, chiudendo al terzo posto.

Sono contenta del mio terzo posto perchè ci ho provato fino alla fine, soprattutto in finale. Su questa pista noi “gufi” siamo un po’svantaggiati perchè l’aria non gira troppo a nostro favore e nemmeno la pista” – ha detto la campionessa olimpica in carica ai microfoni della FISI.

Buona anche la gestione della gara da parte dell’azzurra, che proprio sul finale ha cercato il tutto per tutto per mettere il muso davanti a tutti. “Se osserviamo la finale, pochissimi atleti con le nostre caratteristiche sono arrivati davanti, comunque eravamo veloci, sapevo di dovere rimanere in scia per riuscire a sorpassare in vista del traguardo, perchè partire davanti significa al 90% farsi superare. La tattica è stata buona, il risultato discreto, è sempre bello cominciare la coppa del mondo con un podio, possiamo solamente migliorare”.

Foto: Pentaphoto/FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità