Snowboard

Snowboardcross, Omar Visintin è 2° sulla pista olimpica di Secret Garden. Successo per Alessandro Haemmerle

Pubblicato

il

Grande esordio per Omar Visintin nella Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboardcross. Sulla pista olimpica di Secret Garden (Cina) il veterano azzurro chiude la sua gara al secondo posto dando l’impressione di essere ancora uno dei migliori, soprattutto in vista di Pechino 2022, dove il nostro portacolori andrà a caccia di una medaglia: di sicuro la pista sembra adatta alle caratteristiche del portacolori del Bel Paese, che oggi ha incassato il podio n.17 della carriera nel circuito maggiore

Nella Big Final Visintin termina dietro soltanto all’austriaco Alessandro Haemmerle, autore di una finale che l’ha visto praticamente sempre davanti. Per il 28enne nativo di Frauenfeld si tratta della 12esima vittoria in carriera. Il classe 1993 inizia dunque nel migliore dei modi la rincorsa alla sua quarta sfera di cristallo consecutiva.

Sul gradino più basso del podio sale invece lo statunitense Nick Baumgartner. Il classe 1981 è in lotta fino all’ultimo con il nostro Omar per il secondo posto, ma nell’ultimo settore subisce la grande rimonta dell’azzurro. Quarto l’altro austriaco Jakob Dusek, mentre l’australiano Adam Lambert vince la Small Final davanti allo statunitense Mick Dierdorff e il tedesco Martin Noerl. 

Per quanto riguarda gli altri italiani c’è da segnalare l’eliminazione ai quarti di finale di Tommaso Leoni e l’uscita agli ottavi di Matteo Menconi, Filippo Ferrari e Lorenzo Sommariva.

Foto: Fisi/Pentaphoto

Exit mobile version