Superbike

Superbike, cancellata gara-1 del GP di Indonesia: meteo inclemente

Pubblicato

il

Colpo di scena a Mandalika in occasione dell’ultimo e decisivo round stagionale del Mondiale Superbike 2021. Un vero e proprio nubifragio si è infatti abbattuto sul nuovo circuito indonesiano, provocando la cancellazione dell’unica manche in programma al sabato per la massima categoria delle derivate di serie.

Gli organizzatori hanno provato ad aspettare un eventuale miglioramento delle condizioni meteo, rimandando di un’ora (dalle 8 alle 9 italiane) la partenza di gara-1, tuttavia la pioggia non è diminuita di intensità e l’unica opzione a disposizione si è rivelata quella di cancellare l’unica corsa prevista nella giornata di sabato per la Superbike.

A breve dovrebbe essere comunicato il nuovo programma per la giornata di domani, con la Superpole Race che dovrebbe essere cancellata per consentire lo svolgimento di gara-1. Di fatto con ogni probabilità non verranno assegnati i 12 punti della gara sprint, portando da 62 a 50 il totale dei punti ancora a disposizione nel Mondiale Superbike 2021.

Può sorridere Toprak Razgatlioglu, leader del campionato, che può gestire con maggiore tranquillità i 30 punti di vantaggio su Jonathan Rea quando mancano solo due manche al termine della stagione.

Foto: LiveMedia/Otto Moretti

 

Exit mobile version