Superbike

Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Sensazioni ottime su questa nuova pista, mi sono divertito”

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu ha cominciato al meglio il weekend che potrebbe incoronarlo per la prima volta Campione del Mondo della Superbike, spezzando così il dominio del binomio Kawasaki-Jonathan Rea che dura ormai da 6 anni. Il turco della Yamaha è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere andate in scena oggi sulla nuova pista di Mandalika, in Indonesia.

Stamattina siamo partiti molto bene, mi piace questa pista. Mi sono adattato molto velocemente ma stamattina non è stato facile per nessuno dato che la pista era sporca e tutti hanno provato a realizzare il miglior tempo. Adesso è pulita, il grip è molto migliorato e oggi pomeriggio mi sono divertito“, dichiara Toprak dopo aver preceduto Rea di 174 millesimi in FP2.

Ho provato una simulazione di gara; ho avuto delle buone sensazioni. Ho visto che il primo giro era un 1’39”, poi un 1’37”. Un giro davvero veloce. Sono sorpreso ma questa pista mi piace, l’ho imparata velocemente ma ci sono delle curve strane, per tutti si tratta di una pista inedita. Le sensazioni sono ottime”, prosegue il talento turco della casa di Iwata.

Razgatlioglu, quando mancano ancora tre manche ed un massimo di 62 punti a disposizione, è leader del campionato con un ampio margine di 30 punti nei confronti di Rea e potrebbe festeggiare la corona iridata già al termine di gara-1 nel caso in cui riuscisse a guadagnare almeno 7 lunghezze sul pilota della Kawasaki.

Foto: Otto Moretti – LPS

Exit mobile version