Taekwondo
Taekwondo, Italy Open 2022: date, location e valore del torneo
L’Italia del taekwondo torna nel calendario internazionale. In vista del 2022 infatti, è stata confermata la presenza dell’Italy Open nell’agenda globale della disciplina.
Taekwondo, Italy Open 2022: date, location e valore del torneo
L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo si terrà il prossimo 5-6 febbraio 2022 in quel della e-Work Arena di Busto Arsizio (Varese), location che di recente ha ospitato anche i Campionati Italiani 2021.
A livello di classificazione, il torneo è stato identificato come “G1”: ciò vuol dire che, oltre ai migliori interpreti nostrani, in Lombardia dovrebbero – condizioni logistico-sanitarie permettendo – accorrere anche tanti dei più bravi atleti a livello planetario.
Lo spettacolo dovrebbe essere garantito sui tatami italiani, anche perchè in palio ci saranno punti importanti per il ranking mondiale.
Da qui in poi, Vito Dell’Aquila, Simone Alessio e tutti gli altri rappresentanti del taekwondo italiano lanceranno la sfida al mondo in vista di Parigi 2024, ma anche di tutti gli altri traguardi intermedi che li aspettano.
Foto: FITA / Denis Sekretev