Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andy Murray: “Ho ancora molto da dare, ogni vittoria è importante”

Pubblicato

il

Andy Murray è tornato in campo questa settimana a Stoccolma, riuscendo a togliersi notevoli soddisfazioni sconfiggendo l’azzurro Jannik Sinner e spingendosi addirittura fino ai quarti di finale, un ottimo risultato dopo un periodo buio e pieno di infortuni.

“Ho ancora molto da dare su un campo da tennis – ha dichiarato Andy, nelle parole riportate da Livetennis – Non so quante volte, ma mi è chiaro che sono in grado di battere i migliori tennisti del mondo. Se il mio corpo rimane sano e sono in grado di per andare più in profondità in un torneo e acquisire un ritmo più competitivo, penso di poter tornare al top”.

Tuttavia, a 34 anni non è più semplice tornare ai massimi livelli e la carriera è costantemente a rischio. “So che un infortunio in più potrebbe la fine, quindi voglio sfruttare al meglio ciò che mi è rimasto. Vorrei avere una visione a lungo termine, e in questo momento sto meglio di quanto non lo sia stato da molto tempo, in termini di sensazioni e risultati.

L’ambizione per Murray è sempre stata alla base del suo concetto di tennis e forse proprio inseguire una vittoria è ciò che gli permette di scendere in campo. “Nelle ultime settimane ho detto più volte che prima o poi sarebbe arrivata una vittoria che avrebbe potuto cambiare tutto. Continuerò a lavorare per riuscirci. Ogni vittoria per me è importante, mi permette di prolungare queste sensazioni e ritrovare il meglio del mio tennis”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità