Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Torino capitale dello sport, obiettivo vincere la Coppa Davis”

Pubblicato

il

Manca sempre meno al via delle Nitto ATP Finals, classico torneo di fine stagione che accoglierà a Torino tutti i migliori talenti del tennis mondiale, ponendo l’Italia al centro dello sport con la racchetta, dopo le NextGen che dal 2017 si svolgono a Milano.

Una vera e propria investitura da parte dell’ATP, che farà ospitare al capoluogo piemontese anche la prima fase dalla Coppa Davis, dove l’Italia affronterà Stati Uniti e Colombia. “Torino è diventata la capitale del nostro sport – ha dichiarato il presidente Fit Angelo Binaghi, nelle parole riportate dall’Ansa – e non potevamo permetterci di perdere l’occasione di portare in Italia il nuovo format della Coppa Davis“.

Con Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti la Selezione azzurra può contare su un gruppo dal talento assoluto e che potrebbe dire la sua fino a Madrid: “Ci presentiamo con giuste e legittime ambizioni, con una squadra e un capitano nuovi, un mix tra esperienza e gioventù e iniziamo da Torino un ciclo che deve vedere finalmente la nostra nazionale competitiva ai massimi vertici della competizione a squadre. Dobbiamo continuare a sognare e vincere la coppa Davis in prospettiva deve essere il nostro obiettivo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version