Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz: “Mi adatto a tutte le superficie, voglio terminare il 2021 al meglio”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz ha superato quest’oggi il primo ostacolo del Masters1000 di Parigi-Bercy 2021, al suo esordio nel prestigioso torneo di tennis francese. Sul veloce indoor transalpino, il talentuoso iberico ha sconfitto con il punteggio di 6-7 (4) 7-6 (2) 7-5 il padrone di casa Pierre-Hugues Herbert al termine di un match dalle palpitanti emozioni in cui la grande maturità tennistica di Alcaraz si è notata, nonostante parliamo di un classe 2003.

Non era facile giocare contro un giocatore come Herbert. Ha espresso un tennis di alto livello e io ho dovuto contrastarlo, giocando al meglio delle mie possibilità“, le parole a caldo dell’iberico.

Indubbiamente, ora, la curiosità sarà per la sfida di domani che vedrà contrapposti Alcaraz e Jannik Sinner, due dei prospetti più importanti del panorama tennistico mondiale: “Sto giocando un buon tennis e voglio continuare su questa strada. Il mio obiettivo è quello di concludere la stagione nel migliore dei modi. Non sono un tennista da terra battuta, so giocare su tutte le superficie e cerco di adattarmi“, le considerazioni di Carlos che ha voglia di scalare ulteriormente una classifica che lo vede al n.34 del ranking ATP (n.20 della Race).

Di sicuro, ne vedremo delle belle domani e Sinner sarà chiamato a una super prova, avendo tutto da perdere dal confronto, vista l’importanza della posta in palio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version