Tennis
Tennis, Dominic Thiem: “Sono sulla via del recupero, giocherò ad Abu Dhabi a dicembre. Mi sono vaccinato”
Arrivano novità da Dominic Thiem. Il campione degli US Open 2020, costretto a stare fermo per un problema di non poco conto al polso, è sulla via del pieno recupero. E’ questo che il tennista austriaco ha annunciato sui suoi canali social con un messaggio che fornisce un aggiornamento sulle sue condizioni.
“Sono molto felice di annunciare che il mio recupero procede per il meglio. La risonanza magnetica a cui mi sono sottoposto ha mostrato che la mia lesione al polso è migliorata notevolmente. Un paio di settimane fa ho iniziato a giocare con le palline più leggere e sono riuscito a passare a quelle normali durante la sessione di allenamento di ieri. Io e la mia squadra crediamo fermamente che sarò pronto a giocare al termine di questo 2021.Disputerò l’esibizione del MWTC 2021 ad Abu Dhabi nel mese di dicembre, con l’obiettivo di tornare nel Tour a pieno regime in vista degli Australian Open 2022“, le considerazioni del tennista nativo di Wiener Neustadt.
Relativamente alla presenza nello Slam australiano, Thiem ha voluto anche chiarire sul suo essere vaccinato: “Ho compiuto questo, visto che di recente avevo letto alcune notizie non corrette a riguardo“, il riferimento dell’austriaco rispetto a quanto riportato dagli organi di stampa nelle ultime settimane.
E dunque ritroveremo Thiem nella stessa competizione a cui prenderà parte Rafael Nadal, anch’egli distante dai campi da gioco da diverso tempo per il noto problema al piede sinistro.
IL POST SUI SOCIAL DI DOMINIC THIEM
Foto: LaPresse