Senza categoria

Tennis, Ivan Ljubicic: “Ci sono poche chance di vedere Federer agli Australian Open, ma tornerà a giocare”

Pubblicato

il

Roger Federer è lontano dai campi dal quarto di finale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz. Da quella sconfitta sull’erba londinese, lo svizzero si è fermato per farsi operare nuovamente al ginocchio, mettendo così la parole fine sul suo 2021, con anche l’ipotesi di una fine della carriera.

A spegnere ogni dubbio sul campione di Basilea, ci ha pensato il suo allenatore Ivan Ljubicic, intervista da Stats Perform, che ha confermato la volontà di Federer di tornare a giocare ed essere ancora competitivo nel circuito ATP: “Ne abbiamo parlato e posso garantire che vuole tornare a giocare a tennis. Quando deciderà di smettere, si ritirerà, ma non credo che accadrà di punto in bianco”

Ljubicic, però, mette un freno alle speranze di vedere Federer già in Australia all’inizio del prossimo anno: “Penso che l’Australian Open non sia un possibilità concreta al momento. Credo che ci siano ben poche chance, è ancora in fase di recupero e, conoscendolo, vorrà essere sicuro di poter giocare per vincere il torneo ed essere al 100%”.

Il coach croato ed ex numero tre del mondo spiega come gestirà questo periodo Federer: “Procederà un passo alla volta perché ora ha quarant’anni e deve essere paziente. Non può recuperare in fretta come faceva un tempo”. Parole che sanno di attesa, che resta sempre spasmodica nei confronti dello svizzero.

Foto: LaPresse

Exit mobile version