Senza categoria
Tennis, Ivan Ljubičić su presenza di Federer agli Australian Open: “Poche possibilità, ma vuol continuare a giocare”
Roger Federer e gli Australian Open 2022 non dovrebbero incontrarsi neanche nella prossima edizione. E’ questa l’idea di chi conosce piuttosto bene il campione svizzero, ovvero il suo tecnico Ivan Ljubičić.
L’elvetico, che sta recuperando da un’altra operazione al ginocchio, deve valutare se e quando poter tornare sui campi. Federer, infatti, non può non considerare il fattore anagrafico (40 anni), legato al pieno recupero atletico. Un aspetto che lo stesso Ljubičić ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport.
“Ci sono pochissime possibilità. Sta ancora recuperando e, conoscendolo, vuole giocare solo se può vincere il torneo ed essere al 100%. Quindi l’Australian Open non è una possibilità reale in questo momento. Ma sta andando passo dopo passo perché ha 40 anni e deve essere paziente. Non può recuperare velocemente come prima”, ha sottolineato il tecnico di Roger.
Resta comunque aperta la porta alla ripresa agonistica: “Abbiamo parlato e posso garantire che vuole giocare di nuovo a tennis. Quando deciderà di smettere si ritirerà, ma non succederà all’improvviso”.
Foto: LaPresse