Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner ammette: “Alcaraz è uno di quei giocatori speciali. Da domani ci si allena…”

Pubblicato

il

Primo match ufficiale nel circuito ATP tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner nel secondo turno del Masters1000 di Parigi-Bercy e vittoria per l’iberico classe 2003. Il responso del campo è stato favorevole allo spagnolo che per 7-6 (1) 7-5 si è imposto con merito, essendo più solido dell’altoatesino e riuscendo a gestire in maniera convincente le varie fasi del confronto.

Un successo che potrebbe precludere a Jannik la via delle Finals, ma non per questo l’azzurro vuole arrendersi e descrivere il suo 2021 in un’ottica negativa, visto quanto ha ottenuto la top-10 e  vinto quattro tornei. “Spero di poterci giocare ancora tante volte contro. Siamo dei tennisti diversi, ma abbiano in comune la voglia di migliorarci sempre molto in allenamento. Siamo entrambi attenti a questo. Oggi non è stata la mia miglior giornata“, ha raccontato Sinner in conferenza stampa.

Uno scontro che però non è stato il primo, in generale, visto che i due si erano già incrociati nel 2019 a livello Challenger e in quel caso aveva vinto sempre l’iberico: “Sapevo già da quel primo match che Carlos è uno di quei giocatori speciali. Il fatto che non si parli della sua età è davvero impressionante, perché ha un livello di gioco molto completo“, ha precisato l’altoatesino.

Tornando al suo match: “Ho cercato di fare del mio meglio e non sono riuscito a sfruttare le occasioni che mi sono creato. E’ stata una grande partita e lui è stato estremamente solido. In questo momento sono deluso e se ci fosse un pulsante da pigiare vorrei eliminare il ricordo di questa sconfitta. Tuttavia, non posso dimenticare quanto ho fatto nel corso di questa stagione. L’unica cosa da fare ora è da domani riprendere ad allenarsi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità