Seguici su

Tennis

Tennis, Jo-Wilfried Tsonga: “Tornerò a giocare nel 2022, vorrei una wild card per gli Australian Open”

Pubblicato

il

Gli anni passano e le occasioni sono sempre meno. Nonostante un 2021 da dimenticare a causa di problemi fisici, con solamente nove partite all’attivo (delle quali otto sconfitte), Jo-Wilfried Tsonga, 36enne tennista francese, ha deciso di non arrendersi e di continuare a lottare.

A Radio Monte Carlo ha infatti annunciato: “Una cosa è certa: mi vedrete nel 2022“. Attualmente al 257° posto del ranking ATP può vantare una top-5 in classifica e ben diciotto titoli vinti.

Il sogno è quello di tornare a giocare agli Australian Open, dove ottenne la finale nell’edizione 2008: “Mi sto preparando a tornare a gennaio, espero di avere la possibilità di avere un invito all’Australian Open. Nel frattempo sto lavorando sodo e cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile”.

Parlando di questa annata: “Da metà estate è andata molto meglio. A fine agosto sono andato agli US Open, mi sono fatto male al polpaccio e alla fine ho deciso di annullare il mio finale di stagione perché non era troppo interessante”.

Credits: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità