Senza categoria

Tennis, l’ATP Cup darà il via alla prossima stagione: si comincia il 1° gennaio

Pubblicato

il

Mettiamo i puntini sulle i. L’ATP ha chiarito come e quando la prossima stagione agonistica prenderà il via e do sorprese non ce ne sono. Spetterà alla competizione a squadre, in terra australiana, l’ATP Cup, dare il via alle danze.

Il 1° gennaio è la data di inizio della competizione. Una manifestazione nella quale nel 2021 l’Italia si spinse fino alla Finale, venendo poi sconfitta dalla fortissima Russia. Nei giorni di avvicinamento alle Finali di Coppa Davis questo senso di appartenenza è ancora più forte e in vista della rassegna citata nella terra dei canguri risponderà presente, tra gli altri, Jannik Sinner, che sarà anche il n.1 del Bel Paese in Davis.

Per quanto riguarda il montepremi dell’ATP Cup, si parla di 10 milioni di dollari e di 16 squadre al via a Sydney. Oltre a questo evento, prima degli Australian Open, sono previsti quattro tornei di preparazione le cui sedi devono essere ancora rivelate. Potrebbero essere coinvolte la già citata Sydney e Melbourne.

In merito alle date, due di questi tornei inizieranno il 3 gennaio, mentre i restanti una settimana dopo, a precedere la pubblicazione del tabellone dello Slam australiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version