Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lleyton Hewitt contro la Coppa Davis ad Abu Dhabi nel 2022: “Così uccidono la competizione”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è venuta fuori una indiscrezione abbastanza interessante per il futuro del tennis e, nella fattispecie, della Coppa Davis. Secondo il Telegraph, quotidiano britannico, la prossima edizione della massima competizione per nazionale potrebbe vedere la sua fase finale svolgersi ad Abu Dhabi. 

Un’idea che non ha incontrato il benestare di tutti gli appassionati. Anzi, alcuni sono stati abbastanza critici verso questa scelta. Uno di loro è Lleyton Hewitt: l’ex numero 1 al mondo, vincitore in carriera di Wimbledon e US Open e ora capitano non giocatore dell’Australia, si è espresso in maniera durissima su questa ipotesi balenata nelle ultime ore.

Hewitt, da uomo di carattere qual era da giocatore, lo è rimasto anche da allenatore e ha bocciato senza mezzi termini la possibilità che la Davis possa trasferirsi ad Abu Dhabi per il prossimo quinquennio nella conferenza stampa post ko con la Croazia: “Penso sia assurdo, ridicolo. Questa non è Coppa Davis“.

Il capitano degli oceanici prosegue, confermando la sua opinione totalmente negativa: “Se andranno avanti e venderanno l’anima della Coppa Davis portandola nel Middle East per cinque anni, avranno completato l’opera e ucciso la competizione“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità