Senza categoria
Tennis, Nadal e Thiem tornano ad Abu Dhabi: i partecipanti e il programma del torneo di esibizione
Manca sempre meno al Mubadala World Tennis Championship, torneo non valido per il ranking che si terrà dal 16 al 18 dicembre ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Andiamo a scoprire il format di questa manifestazione che rivedrà in azione l’austriaco Dominic Thiem e lo spagnolo Rafael Nadal.
Il primo, assente dal Roland Garos (giugno), si contenderà l’accesso alla ‘semifinale’ contro il britannico Andy Murray. Il vincente è atteso dal già citato Nadal, non nuovo a questa manifestazione che rientra dopo una lunga sosta (Washington/luglio).
Nell’altra semifinale è presente automaticamente il russo Andrey Rublev, pronto a contendersi un ipotetico posto nella finalissima contro il vincente del match tra il canadese Denis Shapovalov e il norvegese Casper Ruud, eliminato in semifinale nelle ATP Finals.
In scena vi saranno anche le donne con una partita di primo profilo. L’elvetica Belinda Bencic si appresta a contendersi il successo in Medio Oriente contro l’inglese Emma Raducanu, rispettivamente a segno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e gli US Open.
Foto: LaPresse