Senza categoria
Tennis, Nadal e Thiem tornano ad Abu Dhabi: i partecipanti e il programma del torneo di esibizione
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/11/13422127_small-e1636878434366.jpg)
Manca sempre meno al Mubadala World Tennis Championship, torneo non valido per il ranking che si terrà dal 16 al 18 dicembre ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Andiamo a scoprire il format di questa manifestazione che rivedrà in azione l’austriaco Dominic Thiem e lo spagnolo Rafael Nadal.
Il primo, assente dal Roland Garos (giugno), si contenderà l’accesso alla ‘semifinale’ contro il britannico Andy Murray. Il vincente è atteso dal già citato Nadal, non nuovo a questa manifestazione che rientra dopo una lunga sosta (Washington/luglio).
Nell’altra semifinale è presente automaticamente il russo Andrey Rublev, pronto a contendersi un ipotetico posto nella finalissima contro il vincente del match tra il canadese Denis Shapovalov e il norvegese Casper Ruud, eliminato in semifinale nelle ATP Finals.
In scena vi saranno anche le donne con una partita di primo profilo. L’elvetica Belinda Bencic si appresta a contendersi il successo in Medio Oriente contro l’inglese Emma Raducanu, rispettivamente a segno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e gli US Open.
Foto: LaPresse