Seguici su

Precisione

Tiro a segno: svelato il calendario delle prime gare internazionali del 2022

Pubblicato

il

La President’s Cup 2021 tenutasi a Wroclaw (Polonia) è ancora negli occhi degli addetti ai lavori e degli appassionati, eppure il tiro a segno internazionale non vede l’ora di ripartire verso un 2022 che sarà ricco e denso di appuntamenti.

La domanda che tutti si fanno è: quali saranno le prime gare planetaria dell’anno prossimo? 

Secondo il calendario svelato dall’International Shooting Sport Federation, il prologo del 2022 dovrebbe tenersi con due Grand Prix a 10m, in Europa: il primo a Ruse, in Slovenia dal 12 al 16 gennaio, il secondo a Osijek, in Croazia dal 18 al 22 gennaio.

Due sedi “classiche” quindi del tiro a segno planetario, con addirittura il poligono croato che ha ospitato gli Europei 2021, ultimo appuntamento continentale prima dei Giochi di Tokyo.

Due “opportunità” per l’Italia di essere facilmente presente e cercare sin da subito di “cambiare passo” rispetto a un 2021 che è stato molto positivo nella prima parte e poi poco prolifico a livello di risultati da luglio in poi.

Anche perché, è doveroso sottolinearlo una volta di più: le gare ad aria compressa stanno prendendo sempre più importanza, visti anche i Mixed Team sia di carabina sia di pistola che ormai sono entrati a tutti gli effetti nel programma olimpico.

Poco meno quindi di due mesi al via di una stagione che culminerà poi nei Mondiali di ottobre di pistola e carabina: che si terranno al Cairo dal 12 al 25 ottobre.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità