Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Rohan Dennis in appoggio a Primoz Roglic? “Ha grandi possibilità”

Pubblicato

il

Una stagione non strepitosa, nella quale però in ogni caso ha agguantato due successi tra Giro di Romandia e Giro di Catalogna, ai quali va aggiunta ovviamente la bellissima medaglia di bronzo alle Olimpiadi nella prova contro il tempo in quel di Tokyo. Da Rohan Dennis ci si aspetta in ogni caso qualcosa in più e l’australiano ha deciso di provare a svoltare cambiando squadra.

Dopo due anni alla INEOS il 31enne due volte campione del mondo a cronometro è passato alla Jumbo-Visma. La compagine olandese sembra aver cucito sulle spalle di Dennis un ruolo da protagonista: “Il piano originale è sempre lo stesso e per Rohan prevede una combinazione di gare in cui sarà un aiuto molto importante per i leader, ma avrà anche le sue possibilità di leadership. Ci sono anche i Campionati del Mondo in Australia, che sono un grande obiettivo per lui. Vogliamo dargli un programma equilibrato che lo vedrà assumere entrambi i ruoli ed essere importante per la squadra. Vogliamo creare il miglior programma possibile per lui” le parole di Merijn Zeeman, direttore sportivo, a Cyclingnews.

Occhi puntati ovviamente sul Tour de France, grande obiettivo della squadra olandese: “Ha grandi possibilità di andare al Tour, ma abbiamo una squadra molto forte con molti candidati. È ovvio che la nostra ambizione è che Rohan diventi un corridore chiave della squadra e che sia presente nelle gare più importanti per noi. Sicuramente la sua partecipazione al Tour è un argomento sul tavolo“.

Ricordiamo che è stato già annunciato per la Jumbo il doppio capitano: oltre all’attesissimo Primoz Roglic anche Jonas Vingegaard, danese secondo nell’ultima edizione della Grande Boucle.

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità